Capi e costumi da riscoprire per l’estate 2015

16 - baciata dal sole

Caftano. Come Angelina Jolie Jacqueline Bisset o Romy Schneider. Per un risultato maggiormente boho-chic il caftano dai tessuti naturali ai colori puri del Marocco, è il capo per l’estate 2015. Lo si può considerare come un vero e proprio passe-partout di stagione: pratico copricostume di giorno, comodo capo per una cena romantica in riva al mare.

Chemisier. Altro capo versatile trafugato, questa volta, al guardaroba maschile e alla città. La camicia si prolunga e diventa un vestito. Un omaggio a Yves Saint Laurent e a Christian Dior che lo presentarono per primi, probabilmente per la sua versatilità e praticità. Puoi scegliere per un abito chemisier o invece afferrare in prestito le camicie del tuo lui. A te la scelta.

17 - Bagno in mare turchesePantaloni leggeri e ampi oppure trasparenti. Vi sono i modelli patterned che consentono di poter assaporare la freschezza tipica equatoriale, la elaborazione a maglia per un fine rete-exotic e anche quelli in San Gallo. In definitiva differenti le varianti, ma ognuna con gamba wide, meglio ancora se hanno il taglio a zampa ed assai leggeri. Con un top crochet ti catapulterai allo Sky River Rock Festival del 1968.

Costume intero stile Anni ‘80. Molto probabilmente lo avrai visto in qualche fotografia risalente a quegli anni: senza ferretto o coppa, sgambato anzi sgambatissimo, che permette che la schiena sia scoperta, molto più adatto per nuotare che per prendere il sole. Ebbene per questa estate 2015, ritorna, colorato oppure in tinta unita con delle stampe un parcamente fancy. Pronta a rivivere o a tuffarti negli Anni ‘80?

18 - Bikiny per le donne grissinoCostume sportivo. Cugino di quello interno degli Anni ‘80. La tendenza estate 2015 non necessita di trascorrere ore e ore come delle lucertole sotto il sole, ma invita ad una maggiore attività sportiva. Per questa ragione il beachwear di questa estate si ispira al mondo scuba, al nuoto o al surf. Perciò semaforo verde per bikini sportivi, maglie termiche o zip e a spalline intrecciate.

Bikini con volant. Se invece non vuoi rinunciare al capo più classico da spiaggia il bikini con volant è must di stagione.

Fosca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*