Saper imporre un proprio stile, ma con eleganza

13 - Semplicemente chic

Saper imporre un proprio stile, ma con eleganza. L’abbigliamento femminile, grazie alla moda, è certamente molto più fantasioso a confronto di quello maschile. Non per nulla è maggiormente suscettibile alle continue idee che la moda è in grado di poter esprimere.

La moda è perciò la massima espressione di fantasia e, in particolare per quella femminile, è davvero impossibile dettare delle regole ferree. In linea generale sarebbe buona norma il riuscire a creare uno stile che sia proprio, quello che si potrà adattare meglio al proprio carattere predominante, alla propria sensibilità e al proprio stato di forma.

Questo, comunque non deve essere visto come una limitazione. Senza arrivare al punto di crearsi una immagine di troppo volubilità andando ad adottare continui cambiamenti di stile, si possono scegliere vari modi di vestire anche sulla base del proprio stato d’animo. Quindi, senza lasciar troppo disorientati parenti, amici e conoscenti, ogni donna, grazie alle molteplici soluzioni offerte dalla moda, potrà essere sempre sé stessa.

15 - Anche degli occhiali fanno loook

Anche se la fantasia può galoppare su vaste praterie, tuttavia vi sono anche alcuni paletti, non imposti solamente dal buon gusto ma anche in virtù di determinate situazioni ed eventi. L’originalità nella moda va bene, ma come in tutto il troppo poi alla fine storpia.

Ragione per la quale è opportuno lasciare jeans e casual al tempo libero, alla routine di ogni giorno quando, ad esempio si è invitate ad una cerimonia ad un evento mondano. In qualche caso l’abito da sera è necessario.

14 - Anche con un maglioncino si è fashion

Un’altra cosa che è bene porre attenzione riguarda l’utilizzo delle scarpe con i tacchi alti. Certo la moda suggerisce di indossarle, ma è anche vero che è necessario saperle portare. O si sa camminare con naturalezza e grazia, o alla fine rischiamo di fare una magra figura avendo di certo una camminata barcollante e per nulla sensuale.

Ma la moda è grande proprio perché consente ad ogni donna di trovare il proprio look, il proprio stile, facendo sì che poi alla fine la femminilità trionfi sempre e su tutto.

Fosca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*